Da “Busky” (Parma): pizza gourmet senza glutine di ottima qualità!

La pizza, si sa, è un argomento scottante per gli intolleranti al glutine. Sul podio delle eccellenze della cucina italiana, normalmente è un must nelle abitudini culinarie di chi vive nel Belpaese.

Quando sei costretto a eliminare il glutine dalla tua alimentazione, una delle privazioni per cui soffri (sì, è proprio una sofferenza!!) di più è sicuramente la pizza tradizionale. Negli ultimi anni le proposte di pizzerie e ristoranti che vanno incontro alle esigenze degli allergici sono sicuramente in aumento e anche la capacità dei pizzaioli di trattare impasti non tradizionali (e non semplici!) è notevolmente migliorata.

A Parma, un posto dove potete sicuramente rimanere soddisfatti dell’ottima pizza è Busky: oltre alle classiche e integrali, hanno anche un’offerta senza glutine con un impasto di farine di riso e grano saraceno ben bilanciato. La resa finale è infatti una pizza non troppo alta, dorata e croccante al punto giusto e, soprattutto, non umida all’interno!! Perfettamente digeribile anche se presa ben farcita, come di solito faccio io 😆

  Da Busky (Parma) - Pizza senza glutine, con pomodoro Mutti, fiordilatte filante, scamorza affumicata, salsiccia e radicchio trevigiano
“Busky” (Parma) – Pizza “La Trevigiana” senza glutine, con pomodoro Mutti, fiordilatte filante, scamorza affumicata, salsiccia e radicchio trevigiano (12€)

Una nota: il locale non è ancora inserito nel circuito AIC. Sul sito e sul menù si legge: Gli addetti di sala e cucina del Busky hanno frequentato il corso AIC/Ausl per per la somministrazione di prodotti per celiaci, ottenendo il diploma di certificazione. I prodotti senza glutine vengono rigorosamente preparati in zona e forno dedicati. In attesa del certificato finale Ausl, garantiamo comunque la certezza della non contaminazione.

 Menù
Menù “Busky” (Parma)

Tutte le farine utilizzate da Busky sono macinate a pietra e provengono dalle coltivazioni locali del Molino Pederzani; le mozzarelle sono di Arké, controllate tramite costante monitoraggio universitario del pluripremiato caseificio; i lieviti naturali. Questi sono solo alcuni dei partners del locale e devo dire che non sono mai rimasta delusa dalla qualità degli ingredienti! Inoltre potete accompagnare la pizza con una buona Daura, la birra adatta ai celiaci perché con un contenuto di glutine inferiore a 3ppm!

“Busky” (Parma) – Pizza “La Trevigiana” senza glutine, con pomodoro Mutti, fiordilatte filante, scamorza affumicata, salsiccia e radicchio trevigiano

 

UN CONSIGLIO: mensilmente al menù, già molto ricco, vengono aggiunte le proposte del mese, una lista di pizze dai nomi e abbinamenti molto particolari. Da provare!

PS: non solo pizza, consiglio di provare anche il salmone, freschissimo e rivisitato in diversi piatti.

🕰 Gli orari di Busky indicati sul sito sono:

Da martedì a sabato: 19,00 – 1,00

Domenica: 12,00 – 15,00 | 19,00 – 1,00

Lunedì: Chiuso.

Email: newbusky@gmail.com

Telefono: +39 0521232463

Indirizzo: Viale Mentana, 130, 43121 Parma PR
Buona pizza 🍕!!

IL VIAGGIATOR GLUTEN FREE

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...