Break-time con le gallette: comodità e qualità firmate Sarchio

Sappiamo bene che gli snack senza glutine da portarsi in giro arrivano spesso all’ora della merenda frantumati, se non polverizzati!

Le gallette possono essere una buona soluzione in termini di integrità, ma 1) non sono proprio l’emblema degli “spuntini golosi” e 2) si trovano in confezioni da 15-20 pezzi.

Sarchio ci ha risolto il problema: gallette ricoperte di cioccolato confezionate in porzioni da 3!

 Sarchio - Gallette di riso senza glutine con cioccolato fondente extra
Sarchio – Gallette di riso senza glutine con cioccolato fondente extra

Perché le adoro? Ora ve lo spiego… Le gallette non sono tutte uguali! Molte sono insipide, altre diventano “molli” dopo pochi giorni aver aperto la confezione, altre ancora hanno un sapore che ricorda la plastica. 

Io ho provato le gallette Sarchio “standard” nelle varianti riso (le uso a colazione con la marmellata) e mais (queste invece per accompagnare i secondi piatti) e le ho trovate croccanti e saporite… La consistenza è davvero ottima, inoltre non perdono il gusto subito dopo aperte!! Sono ovviamente adatte anche per chi segue una dieta a basso contenuto di grassi oppure per i vegani. E dulcis in fundo, sono biologiche, come tutti i prodotti Sarchio! Tra l’altro ho letto sul loro sito che è stata la prima azienda italiana a produrre alimenti senza glutine biologici. 

Ma torniamo alle gallette “golose”… Perché penso che quelle con cioccolato fondente di Sarchio siano perfette per la merenda? Innanzitutto perché sono il perfetto mix tra la leggerezza e la croccantezza delle gallette di riso integrale (60%) e il gusto intenso del cioccolato fondente extra (40%). Nella confezione ci sono due minipack da 3 gallette ciascuno, comodissimi da portarsi dietro in ufficio o in generale quando si è fuori casa; ogni galletta ha circa 80kcal, quindi una porzione è da 240kcal, ottima per la merenda del mattino o pomeriggio! Anche queste sono biologiche e adatte all’alimentazione dei vegani!

Il prodotto si trova facilmente nei punti vendita della Grande Distribuzione (io l’ho preso alla Conad) e ha un costo di 2,98€ circa.

UN CONSIGLIO: provate anche i gusti cioccolato al latte finissimo e cioccolato bianco (per i più golosi!!) e ditemi quale avete preferito.

Buona merenda 😋

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...