Perfect Bio sorprende positivamente anche con la Granola senza glutine 

Vi avevo già parlato qui del Porridge senza glutine dell’azienda Perfect Bio. Ne ero rimasta entusiasta, quindi ho provato anche la loro Granola, trovata sempre sugli scaffali di Esselunga.

Come raccontavo nell’articolo precedente, i prodotti Perfect Bio mi sono balzati agli occhi per i loro bellissimi pack in cartone, dal design semplice e pulito, che penso vogliano rimandare al concetto del raw food su cui si basa l’azienda. Davanti a me avevo due tipologie di prodotti: il PORRIDGE e la GRANOLA, in gusti diversi ma tutti senza glutine, a 4,99€/confezione; ho scelto di provare un gusto per ciascun prodotto.

In questo articolo vi parlerò della Granola fico-mandorle attivate.

Perfect Bio: Granola senza glutine fico e mandorle attivate
Perfect Bio: Granola senza glutine fico e mandorle attivate

Ho provato questo prodotto sia per colazione che a merenda e l’ho trovato croccantemente squisito! Vi spiego cosa mi è piaciuto di più.

  • Innanzitutto è a base di fiocchi di avena certificata senza glutine: finalmente possiamo reintrodurre questo cereale, ricco di fibre e proteine, con la tranquillità di una certificazione GLUTEN-FREE che ci rassicura su eventuali contaminazioni!

 

  • Si potrebbe anche preparare da soli, ma chi ha tempo?? Trovare una squisita granola già pronta e perfettamente bilanciata nei suoi ingredienti è un’ottima soluzione (la linea presenta ben 5 gusti differenti)!

 

  • Anche questo, come il porridge, è un prodotto biologico, SENZA GLUTINE, senza soia, senza latte e derivati e senza zuccheri aggiunti!

 

  • Ha ingredienti ottimi (e tutti ovviamente bio): fiocchi d’avena, datteri, fichi (15%), grano saraceno germogliato, uvetta, more di gelso, semi di girasole e anche qui… Mandorle attivate (11%), ovvero mandorle che vengono lavate ed essiccate sotto i 42°, come indicano sul loro sito, per eliminare gli anti-nutrienti che sono presenti nella parte esterna delle mandorle, rendendole più digeribili e assimilabili.

 

  • Anche questo pack è interamente riciclabile! Una maggior attenzione verso una corretta raccolta differenziata riguarda tutti noi e le aziende in primis, con la scelta dei materiali impiegati per il confezionamento dei prodotti. Continuo a dare precedenza negli acquisti alle aziende eco-friendly, quindi… Brava Perfect Bio!

Perfect Bio: confezione Granola senza glutine fico e mandorle attivate
Perfect Bio: confezione Granola senza glutine fico e mandorle attivate

UNA NOTA SUL PREZZO (4,99€): può sembrare alto e in effetti è sicuramente un prodotto posizionato nella fascia premium! Bisogna però anche qui considerare che la confezione contiene 250g netti di prodotto e la porzione consigliata è di 45g, quindi coprirebbe 5 colazioni/merende.

CONSIGLI D’USO: ottima a colazione o a merenda nello yogurt, accompagnata da frutta fresca (la banana si sposa perfettamente con la granola e lo yogurt magro!). Oppure si può sgranocchiare da sola: preferisco la granola al muesli perché molto più croccante e si può gustare infatti anche semplicemente “a manciate” 😆

Buona colazione/merenda croccante 😋!!

IL VIAGGIATOR GLUTEN FREE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...